L’iPhone è il “paradiso” del navigatore mobile

03/04/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Rispetto agli altri smartphone abilitati alla navigazione del web il telefono di Apple supera le ore online degli altri modelli di sei volte.

Rispetto agli altri smartphone abilitati alla navigazione del web il telefono di Apple supera le ore online degli altri modelli di sei volte.
 
Una ricerca di iSuppli publicata da DigiTimes dimostra che l'iPhone invoglia i suoi utilizzatori ad andare online molto più di quelli che hanno prodotti concorrenti.

Con gli iPhone statunitensi gli utenti navigano sui siti di Internet sei volte più di quanto lo facciano i possessori di altri telefoni cellulari: il 2,4% del tempo d'utilizzo degli smartphone di marche diverse da Apple contro il 12,1% del tempo d'uso dell'iPhone.

Piuttosto naturale il maggior utilizzo in ambito musicale dell'iPhone, vista la stretta parentela con gli iPod. Chi non ha un iPhone usa il cellulare per ascoltare musica per il 2,5% del tempo contro il 11,9% di chi possiede il telefono di Apple.

La consultazione della posta elettronica è più che triplicata sull'iPhone rispetto ad altri smartphone, il 10,4% del tempo contro il 2,8%.

Sono pari l'iPhone ed altri smartphone nell'uso degli SMS, entrambi al 15% del tempo.

L'iPhone è perdente rispetto ad altri prodotti sul tempo dedicato ai giochi (il 2% contro il 3%) ed in altri utilizzi marginali o non meglio identificati (il 2% contro il 3%).

Telefona molto di più chi possiede un telefono non Apple, resta "incollato alla cornetta" per il 71,7% del tempo, quelli che usano l'iPhone effettuano o ricevono chiamate in voce per il 46,5% delle ore d'attività.

Ricordiamo che gli abbonamenti di AT&T in USA per l'iPhone comprendono l'uso illimitato della rete EDGE/GPRS e degli hotspot Wi-Fi del network. Sui minuti di telefonate c'è un limite, oltre il quale si pagano tariffe extra.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac