L’ibrido LG BH100 in Italia tra un mese

14/02/2007 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il lettore di dischi ad alta definizione, sia Blu-ray che HD-DVD, sarà disponibile nel nostro paese a metà del mese di marzo. Aggiornato.

Il lettore di dischi ad alta definizione, sia Blu-ray che HD-DVD, sarà
disponibile nel nostro paese a metà del mese di marzo. Aggiornato.
 
Le prime informazioni ufficiali sono ancora scarne, ma già possiamo confermarvi che il primo drive "casalingo" ibrido di dischi ad alta definizione, il BH100, arriverà anche in Italia.

Prodotto da LG ed emerso come annuncio tra i più importanti del CES di Las Vegas, il player dei due formati concorrenti Blu-ray e HD-DVD sarà portato dai coreani inizialmente in cinque nazioni europee: Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna ed Italia. Successivamente LG porterà il drive anche in altri stati europei.

La data fissata da LG è la terza settimana di marzo, poco più di un mese a partire da oggi.

Non è stato ancora annunciato dalla portavoce Helene Lee il prezzo ed altri dettagli ma ci è stato promesso che ci terranno aggiornati.

E' recente il dato della superiorità del formato Blu-ray negli apprezzamenti della clientela rispetto all'HD-DVD. In attesa LG sforna il primo "Super Multi Blue Player" di Blu-ray e HD-DVD.

Aggiornamento del 15/02/2007: il prezzo per il mercato italiano sarà di 1.500 euro e sarà distribuito nei negozi Euronics e Mediamarkt (Saturn e MediaWorld).

01592b_lgbh100



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac