Le custodie cinesi per “iPhone nano” rovinano i segreti?

15/12/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A Cupertino hanno realizzato veramente un fratello minore dell'iPhone 3G? Se così fosse questa custodia potrebbe ricoprirlo, per ora sono i dubbi che ci sommergono. Voci che si auto-alimentano.

A Cupertino hanno realizzato veramente un fratello minore dell'iPhone 3G? Se così fosse questa custodia potrebbe ricoprirlo, per ora sono i dubbi che ci sommergono. Voci che si auto-alimentano.
 
Volendo credere alle informazioni pubblicate oggi da iDealsChina pare che, anche questa volta, a svelare le forme di un prossimo prodotto Apple siano i produttori di accessori cinesi a basso costo.
 
Il sito dà per certo che alcuni disegni CAD di una custodia in silicone siano da riferire ad una versione ridotta dell'attuale iPhone 3G, già battezzato "nano" come l'iPod. In precedenza Belkin si era fatta scoprire con custodie di prodotti Apple, poi scoperti come reali. Nell'edizione 2009 del Macworld Expo Belkin non ci sarà.
 
Secondo iDealsChina le misure di questa futura custodia indicherebbero lo stesso spessore dell'attuale iPhone 3G ma una dimensione inferiore. Siamo perplessi per una lunga serie di motivi quali ad esempio la riduzione dello spazio inferiore per connettori vari, tasti lillipuziani e schermo con dimensioni inferiori ai 320 x 480 pixel finora utilizzati nell'iPhone/iPod touch (certo le risoluzioni potrebbero cambiare).
 
Il produttore di queste custodie dovrebbe essere la cinese XSKN ed il primo stampo di centinaia di migliaia dovrebbe avvenire sabato 20 dicembre.
 
XSKN ed iDealsChina appartengono alla stessa società LajoGroup, assieme a ChicTronics e Xmagdalene. Appare piuttosto curioso che iDealsChina spifferi un segreto che anticipa le mosse del produttore di custodie di silicone, rendendogli anche la vita difficile con Apple. Ma il periodo delle intense voci di corridoio è iniziato e quindi ci sommergeranno notizie, vere o presunte, di ogni genere, fino al prossimo Macworld Expo (ammesso che continui ad esistere).
 
Trattenere il respiro e non comperarsi il tanto desiderato iPhone 3G con la scusa commerciale del Natale? Ognuno giudichi da solo.
 
Ecco un confronto delle dimensioni, come suggerito da iDealsChina, rispetto alle custodie XRAP (in bianco) di XSKN per l'iPhone 3G.

05361b_xtrapiphonenano



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac