Larry Ellison: “ci vuole un netbook firmato Sun”

02/06/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Oracle che da poco più di un mese ha conquistato Sun dichiara al JavaOne che l'azienda di Santa Clara dovrebbe produrre uno di quei piccoli computer portatili economici.

Il CEO di Oracle che da poco più di un mese ha conquistato Sun dichiara al JavaOne che l'azienda di Santa Clara dovrebbe produrre uno di quei piccoli computer portatili economici.
 
Poco importa a Larry Ellison che Sun sia stata una delle aziende leader dei server ad alte prestazioni, adesso il CEO di Oracle e nuovo proprietario di Sun ha un'idea geniale.

In una breve apparizione alla JavaOne Conference, testimoniata dal Wall Street Journal e da Interactive Investor, Larry Ellison ha fatto sapere che i suoi piani per Sun comprendono la discesa nel battagliato campo dei netbook.

Non più solo server, Sun dovrà occuparsi di vari dispositivi e tra questi Ellison cita anche i piccoli computer portatili a basso costo. Oracle supporterà questa nuova vita nel campo hardware e verrà anche finanziato lo sviluppo della tecnologia Java.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac