La vetrina dei template di Bento è online

17/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scambio di modelli pre-configurati per il database semplificato che FileMaker ha realizzato in "stile iLife/iWork" per chi usa Leopard.

Scambio di modelli pre-configurati per il database semplificato che FileMaker ha realizzato in "stile iLife/iWork" per chi usa Leopard.
 
La succursale di Apple dei database, FileMaker, ha presentato una novità per gli utenti di Bento, il software dedicato esclusivamente agli utenti Mac con sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.

Si chiama Bento Template Exchange ed è una specie di luogo di scambio online di template per Bento fatti per usi pratici, sia da FileMaker che dagli utenti stessi.

Si possono scaricare quelli più interessanti, oppure condividere con altri i propri realizzati per specifici scopi. Dopo averli uploadati, con una breve descrizione, compariranno in una delle 15 categorie predisposte per una rapida consultazione.

Nessun dato è contenuto nei template forniti, quelli saranno cura dell'utente che trova interessante un particolare file da scaricare sul proprio Mac, eventualmente modificandolo perché meglio sia adatti alle necessità.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac