La scatola misteriosa arrivata in Australia

06/06/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Conterrà i primi materiali pubblicitari per promozionare la vendita dell'iPhone a Down Under. Disponibilità ipotizzata per il giorno dell'inaugurazione del primo negozio di Apple a Sidney.

Conterrà i primi materiali pubblicitari per promozionare la vendita dell'iPhone a Down Under. Disponibilità ipotizzata per il giorno dell'inaugurazione del primo negozio di Apple a Sidney.
 
C'è posta per l'Australia. Alla Apple Pty di Sidney è stata recapitata una scatola con l'indicazione molto evidente di non aprirla fino a martedì 10 giugno (locale).

Le dimensioni non sembrano adatte ad ospitare gli iPhone ma piuttosto il materiale pubblicitario da esporre nei punti vendita, materiale relativo ad un nuovo prodotto che sarà annunciato a San Francisco lunedì 9 giugno a partire dalle ore 19 (ora italiana).

La fotografia della scatola è stata pubblicata da MacTalk e spedita agli amministratori del sito da una fonte sicura. Analoghe confezioni sarebbero arrivate ad altri rivenditori australiani.

In quel paese saranno due i carrier che supporteranno l'iPhone 3G, Optus (gruppo SingTel) e Vodafone.

E' solo questione di ore perché comincino ad apparire online altri dettagli di chi, impaziente, non ha resistito ed ha aperto i sigilli. Per il momento ci accontentiamo di quanto scrive la gola profonda riguardo a quanto avrebbe trovato all'interno del cartone: "Look how cool I am – you can buy me on this date" (guarda come sono bello – mi potrai comperare il" sarebbe scritto sul materiale spedito. La data presumibile della disponibilità sarebbe giovedì 19 giugno, ovvero il giorno in cui si ipotizza l'inaugurazione dell'Apple Store di Sidney.

Sarà una foto genuina? Sarà uno slogan reale?

Coraggio, manca ancora poco.

A proposito di scatole, le migliaia arrivate in queste ore nei centri di distribuzione californiani che lavorano con Apple sono state fotografate da Forbes in questo reportage "spionistico" molto interessante. Alcune confezioni di iMac sono riconoscibili ma molte altre di colore marrone no, saranno le prime forniture del nuovo iPhone. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac