La nuova Apple TV è in ritardo, rimandata ad ottobre

24/09/2010 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nei 7 paesi dove è prevista la commercializzazione dell’erede economica e senza hard disk dell’attuale versione non saranno rispettati i tempi promessi da Steve Jobs.
Tra le novità presentate da Apple lo scorso primo settembre c’era anche quella piccola Apple TV di colore scuro.

38-09745c_4weeksappletv7paesiIl CEO di Apple aveva detto che entro la fine del mese di settembre l'”hobby” sarebbe stato disponibile. Invece no.

L’Apple Store rimanda i tempi di questo prodotto, che avevamo visto da vicino a Londra. Non ce la farà ad essere consegnato entro quelle “4 settimane” indicate da Apple, come minimo arriverà a metà ottobre in base al nuovo calendario.

Le ragioni del ritardo non sono spiegate, tanto meno pubblicizzate da Apple come quando vuole farci sapere che esiste un nuovo prodotto in listino.

Le 2-3 settimane d’attesa indicate dall’Apple Store valgono per tutti e 7 i paesi (non 6) dove il prodotto è commercializzato, assieme alla disponibilità dei noleggi su iTunes Store: Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Irlanda (dimenticata da Steve Jobs, infatti questa immagine che vedete a lato non la troverete nella registrazione censurata dello streaming).

Apple ha anche promesso che entro l’anno Apple TV sarebbe stata messa in commercio in ulteriori nazioni, ciò si traduce obbligatoriamente nell’ampliamento della lista dei paesi dove iTunes Store affitterà contenuti video.

In Italia, dove i contenuti multimediali in affitto su iTunes Store non ci sono (nemmeno la vendita di film e spettacoli televisivi) è ancora in vendita il modello “vecchio”.

38-09745b_4weeksappletv1settembre



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac