La nuova app del WWDC quest’anno è distribuita dall’App Store

02/06/2011 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Resta accessibile solo ai possessori del biglietto che concede agli sviluppatori di imparare tutte le novità dagli esperti presenti alla conferenza.
Grazie agli sviluppatori presenti a San Francisco ed a MacStories, che ha pubblicato la notizia poco fa, sappiamo che Apple ha rilasciato, come l’anno scorso, l’applicazione WWDC.

22-11196b_wwdc2011appSe cercate il software in App Store non lo troverete, solo con il link diretto è raggiungibile e scaricabile gratuitamente sia su iPhone/iPod touch che iPad.

Questo perché, come potete vedere accanto, l’accesso ai contenuti relativi alla conferenza degli sviluppatori che inizia lunedì è riservato ai registrati per l’evento del Moscone Center West.

Già nel 2010 Apple aveva dato agli accorsi a San Francisco l’analoga applicazione (non per iPad), ma non l’aveva distribuita dall’App Store, bensì in forma privata con un più complesso sistema.

Qui ognuno potrà scegliere a quali sessioni e laboratori partecipare (perché molte sono contemporanee e si deve per forza rinunciare a qualcosa) e pure a quali feste ed incontri assicurare la presenza. Imperdibili quelli di fine settimana, dove più o meno tutti alzano il gomito in allegria. Le caselle grigie che vedete nel calendario sono ancora da riempire, Apple se le svelasse ora rivelerebbe parte degli annunci del keynote di lunedì.

22-11196c_wwdc2011app



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac