La Grandomanda di Geppi è oggi sull’iPad (e sul PD)

04/03/2011 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A conclusione della prima settimana del nuovo mini-programma della comica sarda, arriva una domanda da votare via SMS sul canale di Telecom. Aggiornato.
Per la quinta puntata del nuovo spettacolo pre-serale de La7 di Geppi Cucciari, G’day, sentiamoci tutti coinvolti per la Grandomanda da votare con un SMS.

“Parlando di superfluo: lei ritiene più superfluo il nuovo iPad o il vecchio PD?” chiede la simpatica ed irriverente comica, che ogni sera intervista qualcuno mettendolo in un frigorifero.

Prendetela per quello che è la Grandomanda di Geppi, è ovviamente ironica (e presuppone che esista un “nuovo” Partito Democratico). Chi parla di superfluo per un oggetto che ha sconvolto il mondo informatico nel 2010 e farà anche di più nel 2011, specialmente se l’azienda che la ospita è Telecom Italia (che vende abbonamenti per il collegamento ad Internet anche dell’iPad 3G), lo fa solo per quella generalizzazione che va bene nelle battute cabarettistiche.

Sempre riguardo a show che hanno fatto ironia sul nuovo iPad, la scorsa notte Conan O’Brien su TBS ha presentato un video (bene sapere l’inglese per comprendere le interviste di personaggi che hanno studiato male il marketing) che fa la parodia a quello ufficiale di Apple.

Aggiornamento del 04/03/2011: secondo le votazioni dei telespettatori de La7 è più superfluo il vecchio PD con il 75% dei voti.

09-10721b_gdayipad04032011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac