La garanzia Apple è mondiale

15/02/2006 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

 Se prima solo gli iPod, gli iBook e i PowerBook potevano essere riparati (in garanzia) anche al di fuori del proprio paese ora la stessa regola vale per i Mac desktop, i server e i monitor. Apple modifica le regole che governano la garanzia dei propri prodotti.

Se prima solo gli iPod, gli iBook e i PowerBook potevano essere riparati (in garanzia) anche al di fuori del proprio paese ora la stessa regola vale per i Mac desktop, i server e i monitor. Apple modifica le regole che governano la garanzia dei propri prodotti.
 
Questa settimana cambia la garanzia applicata da Apple.

Finora chi comperava un iPod o un computer portatile di Apple (iBook e PowerBook) poteva ricevere assistenza in garanzia in ogni angolo del pianeta, oltre che nella nazione dove l’acquisto era stato fatto.

Se solo i prodotti portatili erano coperti da questa particolarità, non lo erano altri (più voluminosi e meno portatili) come dei PowerMac, degli Xserve, Cinema Display o accessori vari. In queste ore Apple sta modificando le garanzie e anche questi prodotti potranno essere riparati in tutto il mondo (raggiunto dai riparatori ufficiali).

Oltre alla garanzia anche gli AppleCare (protection plan, repair agreement, parts agreement, premium service, support for Xserve and RAID) riceveranno lo stesso trattamento.

Resta da capire, per noi europei che ci avvantaggiamo dell’obbligo della garanzia di due anni (contro l’anno singolo di quasi tutte le altre aree), come riuscire a spiegare all’estero che il nostro prodotto di 12 mesi e un giorno di vita, debba ricevere assistenza gratuita.

La notizia deve ancora ricevere conferma ufficiale da Apple.



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