La domotica di iMyHome per iPhone/iPod touch

24/11/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I sistemi compatibili con OpenWebNet possono essere comandati dai dispositivi di Apple tramite un'applicazione tutta italiana disponibile su App Store, in versione gratuita ed a pagamento.

I sistemi compatibili con OpenWebNet possono essere comandati dai dispositivi di Apple tramite un'applicazione tutta italiana disponibile su App Store, in versione gratuita ed a pagamento.
 
BTicino ha sviluppato il protocollo pubblico OpenWebNet fin dal 2000 ed i dispositivi della domotica che sfruttano questa tecnologia possono essere comandati a distanza per la propria abitazione o per l'ufficio, tramite un software rilasciato su App Store.
 
Gli sforzi di Andrea Petrelli si sono concretizzati in iMyHome, l'applicazione per iPhone/iPod touch che comanda luci, tapparelle, telecamere di sorveglianza e quant'altro di automatizzato con i sistemi OpenWebNet, divulgati nella comunità MyOpen.
 
Il software è disponibile nell'App Store in due versioni: iMyHome LE (gratis, comanda fino a due dispositivi per tipologia più una telecamera) e iMyHome da 30 euro a più ampio raggio d'utilizzo.

0522b_imyhome



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac