La Corea vuole ascoltare Apple

13/10/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Assistenza difficile per i clienti dell’iPhone in quel paese asiatico, dove sta per debuttare il tablet.
Il dirigente di Apple Farrel Farhoudi dovrà comparire davanti ad una commissione parlamentare coreana il prossimo giovedì 21 ottobre. Lo rivela l’agenzia Bloomberg citando il legislatore You Won Il.

In quel paese è necessario fare chiarezza su come viene fornita assistenza ai clienti degli iPhone (dal 10 settembre è in vendita in Corea l’iPhone 4, dopo una gestazione difficile) che si accorgono di un problema entro le prime 2 settimane di vita, se deve essere fornito uno smartphone nuovo, una riparazione gratuita, un prodotto ricondizionato oppure un rimborso.

Si reclama una maggiore sensibilità di Apple nell’ascoltare la clientela dell’iPhone. Addirittura il rappresentante di Apple rischia una causa se non dovesse rispondere esaustivamente, anche se non è un cittadino coreano o residente in Corea.

Contemporaneamente, secondo MarketWatch, Apple starebbe per ottenere il nulla osta per vendere gli iPad in Corea.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac