La carica dei 700 MacBook bianchi

26/09/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il settore education va a gonfie vele per Apple negli Stati Uniti, le scuole ed università fanno incetta di computer portatili da offrire ai propri studenti. Avete mai visto oltre 700 MacBook tutti insieme? Eccoli.

Il settore education va a gonfie vele per Apple negli Stati Uniti, le scuole ed università fanno incetta di computer portatili da offrire ai propri studenti. Avete mai visto oltre 700 MacBook tutti insieme? Eccoli.
 
Contee che ordinano ad Apple dei Mac per le proprie scuole, altre che rinnovano i modelli di Cupertino e qualche rifiuto delle proposte commerciali di Apple (ultimo il caso di East Gibson in Indiana).

La gran quantità di laptop consumer che Apple fornisce al settore education è considerevole ma i numeri non sono così impressionanti come vedere con i propri occhi tutta questa massa di computer che arrivano contemporaneamente in una scuola.

Sul blog di Derek Picone sono disponibili due filmati, nel primo si vedono 203 MacBook bianchi, nel secondo tutti e 700. Li ha ottenuti, in due fasi, un non ben precisato istituto scolastico e li ha poi distribuiti a studenti ed insegnanti.

Scatoloni con alimentatori, ceste con i cablaggi e, per ogni computer che sarà consegnato, una bella borsa marrone protettiva ed imbottita.

Impilati a cinque o sei ricoprono tre grossi tavoli, sono tutti bianchi ed è stato appiccicato l'adesivo con i dati d'inventario in un angolo (c'è un logo di un'impronta d'animale domestico).

Questa scuola in giugno ha eliminato i vecchi iBook per sostituirli il mese dopo con i MacBook, grazie un contratto che viene definito economico.

Vien quasi voglia di tornare a scuola… negli Stati Uniti.

00914b_700macbook



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac