La campagna “Get a Mac” vince l’Effie Award

08/06/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le pubblicità con Mac e PC hanno contribuito a far guadagnare all'azienda di Cupertino un aumento del 42% della quota mercato.

Le pubblicità con Mac e PC hanno contribuito a far guadagnare all'azienda di Cupertino un aumento del 42% della quota mercato.
 
L'American Marketing Association ha assegnato i premi della pubblicità Effie Award e l'ultima campagna di Apple è risultata quella di maggior successo.

02138b_effieawardsgetamacNella 39esima edizione di ieri sera le agenzie Media Arts Lab\TBWA ed OMD portano a casa il trofeo per gli spot "Get a Mac" di Apple.

"Hanno influenzato la cultura" è uno dei giudizi dedicati ai 26 spot andati in onda sulle TV statunitensi (per non parlare delle 15 britanniche e 10 giapponesi).

"Il Grand Effie è stato vinto all'unanimità dal ritratto della rivalità tra Mac e PC perché questa viene delineata con umorismo, classe e onesta, senza troppo denigrare la concorrenza" è stato il commento di John Butler, presidente della giuria del 2007.

Le holding pubblicitarie più premiate sono state le seguenti: WPP (27 Effie), Omnicom, (26 Effie, compreso quello per "Get a Mac") e Publicis (20 Effie). Le agenzie indipendenti, complessivamente, ne hanno vinti 24.

I sei finalisti del Grand Effie sono stati (oltre ad Apple): "My Life. My Card" di American Express, "Got Milk?" della California Milk Processor Board, "Not Even Once" del Montana Meth Project, "Pedigree Adoption Drive" di Pedigree e "Bodygroom" di Philips Norelco.



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