La bustina dell’iPod nano è nera

01/06/2006 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple include le prime buste morbide dell'iPod nano in colore nero invece che bianco/grigio. Nero per tutti i modelli invece del precedente colore, piuttosto sporchevole?

Apple include le prime buste morbide dell'iPod nano in colore nero invece che bianco/grigio. Nero per tutti i modelli invece del precedente colore, piuttosto sporchevole?
 
A partire dallo scorso autunno gli iPod, prima i modelli nano e poi quelli con funzioni video, venivano consegnati con delle morbide buste di materiale sintetico di colore grigio (fuori) e bianco (dentro).

Apple decideva che era la soluzione più giusta per preservare da graffi il frontale e il retro degli iPod finché l'utente non sceglieva un accessorio differente. Nei mesi precedenti si era scatenata la polemica riguardo ai graffi che, troppo semplicemente, si potevano formare sugli iPod.

In molti hanno apprezzato l'inclusione gratuita della bustina ma altrettanti hanno notato che tale copertura dell'iPod era estremamente sporchevole e presto si ritrovavano in mano una custodia con molte ditate o strisciate scure.

Ora a Cupertino decidono di cambiare il colore della protezione fornendola nera. I primi modelli che testimoniano il cambio sono degli iPod nano ma probabilmente anche i modelli, più grandi, con funzioni video ne saranno dotati. Attendiamo conferme in merito.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac