Kelly Clarkson ha cantato troppo presto su iTunes

23/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La versione norvegese del negozio musicale di Apple si è fatta sfuggire venerdì scorso un album in anteprima, rompendo l'embargo del 10 marzo.

La versione norvegese del negozio musicale di Apple si è fatta sfuggire venerdì scorso un album in anteprima, rompendo l'embargo del 10 marzo.
 
Il quarto album di Kelly Clarkson, vincitrice della prima edizione di American Idol in USA, non doveva uscire prima del 10 marzo ma sulla versione norvegese di iTunes "All I ever wanted" è stato in vendita per un breve periodo e poi ritirato.

05790b_kellyclarksonallieverwantedSi è trattato di un errore, che fa il paio con l'album "No Line on the Horizon" degli U2, in vendita ufficialmente in Australia dal 3 marzo (da noi il 27 febbraio) ma che è stato rilasciato in quel paese troppo presto, settimana scorsa, colpa di Get Music (gestito dell'etichetta Universal).
 
Se n'è accorto Rock and Roll Daily nella serata di venerdì.
 
Sembra che adesso l'album spopoli sui siti di condivisione P2P. Ricordiamo che con l'avvento del formato iTunes Plus le canzoni vendute da iTunes sono sì ad alta qualità @ 256 Kbps e prive di DRM che ne impedisce le copie su computer non autorizzati ma che, nel file originale AAC, c'è un watermark dell'acquirente.
 
Il singolo in versione iTunes Plus "My life would suck without you" di Kelly Clarkson costa 8 corone norvegesi o 1 euro su iTunes Store, fin dal suo rilascio del 16 gennaio scorso. I clienti di MTV Mobile possono da ieri scaricare gratuitamente il videoclip di questa canzone.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac