iTunes 6.0.5 ragiona “con i piedi”, via iPod nano

30/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple rilascia il software annunciato per la soluzione Nike+iPod, dedicata a chi corre con le scarpe di Nike e ascolta la musica dall'iPod, comandato in modalità wireless. Aggiornati anche gli iPod.

Apple rilascia il software annunciato per la soluzione Nike+iPod, dedicata a chi corre con le scarpe di Nike e ascolta la musica dall'iPod, comandato in modalità wireless. Aggiornati anche gli iPod.
 
Oltre un mese fa Apple e Nike siglavano un accordo che sarebbe sfociato entro qualche tempo nel progetto Nike+iPod.

Ieri è stato rilasciata la nuova versione di iTunes (19,8 MB), che si pone al centro del sistema che gestisce il jogging e le corse di chi sceglie apposite scarpe da ginnastica con lo Swoosh, dotate, per la sincronizzazione, di sensore/ricevitore wireless per iPod nano.

Grazie ad iTunes 6.0.5 sono state integrate nel software di Apple le funzioni "atletiche" di progresso della corsa, raggiungimento obiettivi, tabelle di corsa, etc.

L'aggiornamento è disponibile o via Aggiornamento Software oppure tramite il download diretto del file.

Con iTunes 6.0.5 sono anche stati riparati alcuni problemi di sicurezza riguardo ai file AAC.

Apple ha anche rilasciato l'iPod Updater 2006-06-28 (49 MB) che oltre ad integrare iPod Software 1.1.2 per iPod, iPod Software 1.2 per iPod nano ed iPod Software 1.1.4 per iPod shuffle, aggiunge all'iPod nano le novità di Nike+iPod e all'iPod shuffle il limite al volume.

In questa occasione Apple suggerisce la risorsa (in inglese) per iPod: iPod 101, che illustra tutte le funzioni del player multimediale di Apple ai novizi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac