Ipotesi “gialla” per l’iPod dedicato ai Beatles

12/07/2007 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo il modello rosso/nero dedicato agli U2 e pieno di tutte le canzoni del gruppo irlandese perché non una versione gialla che ricorda il film psichedelico dei Fab Four?

Dopo il modello rosso/nero dedicato agli U2 e pieno di tutte le canzoni del gruppo irlandese perché non una versione gialla che ricorda il film psichedelico dei Fab Four?
 
La musica dei Beatles online e specialmente su iTunes Store? Stiamo attendendo la notizia da almeno lo scorso aprile, prima era solo speranza.

02308b_yellowsubmarineipodPurtroppo le canzoni dei Fab Four continuano a farci penare, chi le vuole deve andare ad ascoltarle ancora su uno dei 13 CD principali, quelli che hanno cambiato la storia della musica moderna.
 
Nessuna notizia arriva dalla Apple Corps (la home page da qualche mese è sparita, mostrando thebeatles.com) e quindi non si può dire se tutte le discussioni tra la Apple di Cupertino e l'etichetta discografica di Paul, John, George e Ringo siano state la base fertile per la vendita online delle canzoni dei Beatles.
 
Ma sono in molti che "ci provano" millantando indiscrezioni. Uno di questi è Stuart Dredge che, sul suo bollettino musicale, si è lanciato in un'idea che però potrebbe non essere tanto azzardata: Apple potrebbe produrre uno speciale iPod giallo come giallo era il sottomarino del celebre e psichedelico film animato "Yellow submarine".
 
Dentro all'iPod dal colore così vistoso Apple potrebbe installare l'intera collezione delle canzoni dei Beatles. Una operazione analoga a quella dell'iPod edizione speciale U2 di colore rosso/nero.
 
Prodotto vero o falso, l'ipotesi piace.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac