Incendio all’Apple Store di Parigi, al Carrousel du Louvre

21/06/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Evacuato e chiuso dopo una densa nube bianca sprigionatasi nel negozio, aperto solo 7 mesi fa. Aggiornato.
L’unico negozio di Apple a Parigi è bruciato, o per lo meno è stato danneggiato da un incendio occorso nella giornata odierna.

Come ci riportano MacBidouille e MacGeneration nel negozio si è diffusa una densa nube bianca ed immediatamente i visitatori e dipendenti sono stati evacuati.

L’Apple Store sembra essere stato maggiormente colpito nella parte del piano superiore, dove ci sono i banchi del Genius Bar e gli accessori esposti sugli scaffali. Altri dettagli sulle cause e sui tempi per il ripristino delle attività sono sconosciuti. Certo il danno non poteva capitare in un periodo peggiore, a 3 giorni dal lancio dell’iPhone 4 ai parigini non resta che sperare di poterlo trovare nei negozi dei carrier locali.

Il negozio non era nato sotto una stella benevola, a poche ore dall’apertura al pubblico si era rotta la scala di cristallo che unisce il soppalco al resto del negozio sotto il livello del terreno, nel centro commerciale Carrousel du Louvre caratterizzato dalle piramidi di cristallo che entrano nel suolo.

L’Apple Store Louvre era stato inaugurato il 7 novembre scorso. In Francia c’è attualmente solo un altro negozio di Apple, a Montpellier (750 Km a sud, sulla costa mediterranea).

Aggiornamento del 22/06/1010: successive indagini hanno evidenziato un malfunzionamento della climatizzazione e “vere fiamme” non ci sono state nel negozio, il quale però, trovandosi sottoterra, è dovuto ricorrere a drastiche misure di sicurezza. Oggi l’Apple Store dovrebbe aprire regolarmente.

25-09144b_parigilouvrefuoco



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac