Il Wi-Fi di Gogo parte prima con Delta

11/12/2008 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Invece dell'anno prossimo i primi aerei della più grande compagnia aerea del mondo decolleranno entro il 2008 con il servizio Wi-Fi di Gogo.

Invece dell'anno prossimo i primi aerei della più grande compagnia aerea del mondo decolleranno entro il 2008 con il servizio Wi-Fi di Gogo.
 
E' inusuale per una compagnia aerea annunciare un anticipo piuttosto che un ritardo, tuttavia è accaduto: Delta Air Lines comincerà ad offrire il collegamento wireless a Internet già in questo finale del 2008 e non nel 2009.

Quella che, grazie alla fusione con Northwest Airlines, è diventata la più grande compagnia aerea del mondo, aderiva a Gogo di Aircell in agosto mentre era American Airlines ad operare per prima il servizio Internet.

La censura richiesta da Delta Air Lines non è condivisa da tutti. L'ultima compagnia statunitense che ha attivato il servizio nei cieli americani è stata Virgin America, ma senza censura ad alcun sito.

Entro la fine del 2009 Aircell spera di operare su 2.000 aerei di linea delle più importanti compganie continentali. La prossima in calendario dovrebbe essere Air Canada.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac