Il tour di Leopard anche in giapponese

29/10/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tour guidato di Leopard ora parla anche giapponese, c'è una versione tradotta dall'inglese ed interpretata da un locale.

Il tour guidato di Leopard ora parla anche giapponese, c'è una versione tradotta dall'inglese ed interpretata da un locale.
 
Il 40% degli incassi Apple l'ottiene fuori dagli Stati Uniti, dove notoriamente la lingua più parlata non è l'inglese, anche se è universalmente diventato l'idioma di Internet.

Settimana scorsa, a pochi giorni dall'esordio nei negozi di Mac OS X 10.5 Leopard, Apple pubblicava online un lungo video illustrativo di tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo. Tutto raccontato da John, in inglese.

Ogni homepage nazionale del sito di Apple presenta questo tour guidato in inglese, che sia l'Italia, la Francia, la Germania, la Spagna, l'Olanda, la Grecia, etc. Ricordiamo che Apple è l'azienda che ha voluto far interpretare le pubblicità di "Get a Mac", oltre alla versione originale già in inglese per il mercato USA, anche ad attori britannici (che ovviamente parlano inglese, pure migliore) e poi ad una coppia di giapponesi.

Ora sulla homepage giapponese di Apple è comparso un diverso soggetto che conduce il video del tour guidato, parlando in giapponese e mostrando le schermate sul Mac nella sua lingua.

Attualmente non esistono altre versioni localizzate.

02900b_leopardtourjapan



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac