Il “testimonial” dell’iPhone è Dennis Quaid?

28/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci auguriamo per lui che Apple lo paghi per fare tanta pubblicità all'iPhone, in caso contrario è un utente entusiasta dello smartphone di Apple e non può fare a meno di mostrarlo a tutti.

Ci auguriamo per lui che Apple lo paghi per fare tanta pubblicità all'iPhone, in caso contrario è un utente entusiasta dello smartphone di Apple e non può fare a meno di mostrarlo a tutti.
 
Nel tour promozionale del suo ultimo film "Vantage point" l'attore texano Dennis Quaid è apparso in pochi giorni nei due più importanti talk show della tarda serata negli Stati Uniti, il Late Show di David Letterman ed il Tonight Show di Jay Leno.

03502c_dennisquaidiphone

 

Alla CBS prima (il 18 febbraio) e alla NBC poi (il 26 febbraio), l'attore ha parlato dei figli nati pochi mesi fa e, in tutti e due i casi, ha voluto mostrare le foto di famiglia… dallo schermo del suo iPhone.
 
Le telecamere gli hanno concesso generosi primi piani delle foto e quindi dell'iPhone.
 
Un attore ormai navigato l'iPhone, lo abbiamo recentemente notato in una puntata di House M.D. in onda su Fox in USA, e alla serata degli Oscar su ABC. Tutti i principali network statunitensi lo hanno adeguatamente ospitato.
 
Nei film, ormai, i cosiddetti product placement sono un'abitudine redditizia, non sappiamo quanto queste pubblicità subliminali dell'iPhone siano retribuite all'attore o ai canali televisivi USA. Certo Apple raggiunge qualche milione di telespettatore mostrando il suo smartphone.
 
La sequenza che vedete qui sotto mostra la più recente apparizione televisiva di Dennis Quaid con Jay Leno, martedì notte. Il padrone di casa l'ha buttata lì: "ehi, se domani non mi arriva un iPhone gratis…".

03502b_dennisquaidiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac