Il Terminal 5 di Londra Heathrow è tutto un Wi-Fi

04/09/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001T-Mobile ha realizzato un gigantesco hotspot per fornire il collegamento a Internet a tutti i passeggeri in transito nel terminal aeroportuale della capitale britannica.

T-Mobile ha realizzato un gigantesco hotspot per fornire il collegamento a Internet a tutti i passeggeri in transito nel terminal aeroportuale della capitale britannica.
 
Con una superficie equivalente a 50 campi di calcio (10 per piano) il Terminal 5 dell'aeroporto londinese di Heathrow, da oggi, è il più grande hotspot Wi-Fi al coperto della Gran Bretagna.

04647b_tmobilehotspotlhrt5L'operatore T-Mobile ha annunciato di aver completato l'installazione della rete wireless da 8 Mbps che permette di raggiungere Internet con un laptop, palmare o smartphone, pagando direttamente online con carta di credito 5 sterline (6,15 euro) per 60 minuti o 10 sterline (12,30 euro) per 24 ore. Gli abbonati della rete cellulare T-Mobile pagheranno invece 0,75 sterline (0,95 euro) ogni 10 minuti di collegamento.
 
Chi sarà in attesa del proprio bagaglio, nella speranza che arrivi (molti ricorderanno i drammatici malfunzionamenti dell'esordio), saprà come fare uso del tanto tempo che passerà attorno ai 18 chilometri di nastri scorrevoli di cui è dotato il moderno edificio.
 
La capacità prevista per il Terminal 5 è di 27 milioni di passeggeri all'anno, lo scalo principale di British Airways a Londra è operativo solo dal 27 marzo.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac