Il party per il lancio di Coke+iTunes

09/02/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vi proponiamo la cronaca per immagini di quello che è successo ieri sera a Milano, in occasione dei festeggiamenti per la partenza della promozione di Coca-Cola e iTunes. Ecco anche il video del concerto di Elisa. Aggiornato.
Apple ufficializzava solo ieri sera la versione italiana dell'iniziativa Coke+iTunes, che partirà il 15 febbraio.

Beati voi lettori di setteB.IT, che sapevate già tutto da due giorni.

01567c_elisainconcertLa notte milanese è stata animata da un party in uno storico locale milanese della musica dal vivo, noi c'eravamo per raccontarvelo al meglio.

Subito vi proponiamo le immagini salienti della serata e il video di mezz'ora che testimonia il breve concerto che Elisa ha tenuto in questa occasione. Potete vederlo su Google Video (il fuori sync tra audio e video è un problema di Google Video, cercheremo soluzioni alternative), che permette anche l'eventuale download in formato iPod.

Non ci crederete ma Apple, con tutta evidenza, non ama legare il suo nome ad iTunes, tutti gli intervenuti non hanno mai citato l'azienda madre… forse non li ha ancora raggiunti la notizia che Apple Inc con Apple Corps non ha più problemi a trattare al 100% musica.

Qui sotto invece subito come si presenta l'etichetta delle bottiglie da mezzo litro di Coca-Cola, Coca-Cola Light e Coca-Cola Senza Caffeina. Il codice sarà attivo solo da metà di settimana prossima.

01567b_etichettacokeitunes

Cogliamo l'occasione anche per mostrarvi le speciali iTunes Card, in questo caso di Coke+iTunes, dedicate ad Elisa (grande protagonista della serata, che ha ospitato anche la sua produttrice Caterina Caselli tra il pubblico).

In questa occasione il codice permette di scaricare dieci brani, non necessariamente di Elisa, da iTunes Store e senza pagare. Apple ne ha distribuite 750. Una soluzione raramente utilizzata nel nostro paese, all'estero svariati sponsor (editori musicali, concerti, manifestazioni fieristiche o quant'altro) hanno scelto questo metodo apprezzato dal pubblico. Chissà che Apple vorrà promuoverla meglio.

Aggiornamento del 21/02/2007: il podcast video di Coca-Cola è online su iTunes, con tre canzoni dal mini-concerto di Elisa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac