Il gambero di Microsoft: Internet Explorer 8

02/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cambiano le parti in gioco, invece di creare un browser che si adatti ai siti online, da Redmond chiedono che i siti si adattino alla prossima versione di Internet Explorer. La seconda beta arriverà in ottobre.

Cambiano le parti in gioco, invece di creare un browser che si adatti ai siti online, da Redmond chiedono che i siti si adattino alla prossima versione di Internet Explorer. La seconda beta arriverà in ottobre.
 
Il prossimo browser di Windows sarà Internet Explorer 8, nessuna sorpresa visto che le beta in circolazione dovranno ancora lavorare per migliorare il software finale.

Secondo PC World l'applicativo di Microsoft uscirà in una nuova beta alla fine di ottobre.

Tuttavia dalla Nuova Zelanda l'azienda fondata da Bill Gates ammonisce: "dovete sistemare il vostro sito per renderlo compatibile con IE8".

Gli sviluppatori dovranno provvedere a creare speciali tag per IE8. Finalmente Internet Explorer si "abbassa" ad aderire agli standard del web ma poiché in molti avevano dovuto creare siti compatibili con le varie precedenti versioni di IE, ora dovranno rimetterci mano.

Fortunatamente Microsoft ha smesso di creare versioni per Mac di IE, quindi gli utenti dei computer di Apple avranno la possibilità di scegliere tra Safari, Firefox, Camino, Opera e tante altre varianti, per non considerare che Netscape navigator si trova ancora da qualche parte ed il vecchio Internet Explorer 5.2.3 (per chi l'ha conservato dal 2003) funziona tuttora su Mac OS X.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac