Il dottor House trova casa nell’iTunes Store

11/05/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli scherzi di MTV allo show-biz di Hollywood e la serie della Fox dedicata al bizzarro dottor House sono le novità più importanti tra gli spettacoli televisivi su iTunes Store USA.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre tutti dormivano (compresi tutti i massimi sistemi statunitensi), da setteB.IT, prima di tutti, lanciavamo la notizia del raggiungimento delle vendite di 23,7 milioni di spettacoli televisivi venduti su iTunes Store, in un anno e mezzo. Il dato si riferisce esclusivamente alle produzioni del gruppo Disney.

Il risultato è piuttosto significativo, nonostante ciò Apple continua a vendere questo tipo di contenuti solo negli Stati Uniti. Ancora nessun accordo è stato finalizzato altrove, nemmeno per i paesi anglofoni, solitamente più vicini alle benevolenze di Cupertino.

Il mercato degli show tv c'è su iTunes ed è la dimostrazione che i nostri resoconti di fine settimana, sui nuovi arrivi di iTunes Store, sono utili a chi può fare acquisti sullo store statunitense.

01995b_freeitunes19

Come consuetudine siamo andati a scovare i contenuti gratuiti: questa settimana iTunes regala il primo capitolo da 24 minuti dell'audiolibro "Catch-22" di Joseph Heller, "Raving" è il cortometraggio della serie "Elle Fashion Stories and Plum Pictures" di Julia Stiles e infine la prima puntata della nuova serie "Pitbull's La Esquina" dal canale latino Mun2.

01995c_housepunkd

Dal canale Fox ecco la terza stagione di "House", l'irriverente ma geniale medico Gregory House, interpretato da Hugh Laurie. Oltre alle 22 di questa annata sono in vendita anche le puntate della seconda stagione, la prima sarà disponibile settimana prossima.

L'ottava stagione di "Punk'd" si aggiunge a tutte le precedenti. Sono candid camera del canale MTV create da Ashton Kutcher, le vittime sono cantanti, attori e i vari personaggi che popolano il dorato mondo di Hollywood.

01995d_theloopsnlferrel2

Le prime sette puntate di "The Loop", in onda su Fox, raccontano di Sam, un giovane dirigente di una compagnia aerea di Chicago che deve far convivere il suo aspetto lavorativo, molto serio, con la voglia di prendere tutto alla leggera, tipico dei suoi vent'anni. Sembra che Fox proponga le puntate gratuitamente su MySpace.

Infine va citata la disponibilità del secondo speciale di SNL – Saturday Night Live della NBC dedicato all'attore Will Ferrell. Oltre 1 ora e 18 minuti di irresistibili gag, che purtroppo bisogna pagare caro, quanto un film: 10 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac