Il “doppio San Valentino” giapponese su Apple Store

05/03/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple festeggia in tutto il mondo gli innamorati, con una personalizzazione dei prodotti Apple. In Giappone succede due volte, il 14 febbraio e il 14 marzo. Il marchio di Robert Indiana preso "in prestito".

Apple festeggia in tutto il mondo gli innamorati, con una personalizzazione dei prodotti Apple. In Giappone succede due volte, il 14 febbraio e il 14 marzo. Il marchio di Robert Indiana preso "in prestito".
 
La newsletter dell'Apple Store giapponese ricorda ai suo abbonati che si avvicina il "White Day" (un tempo Marshmallow Day, da qui il colore bianco, ndr).

La ricorrenza (commerciale) è un doppione di quella di San Valentino. In Giappone si usa "santificare" il 14 febbraio perché le donne possano regalare cioccolatini agli uomini amati, il 14 marzo succede il contrario, gli uomini regalano cioccolatini alle donne amate.

Ovviamente esistono alternative al cioccolatino, Apple suggerisce gli iPod personalizzati.

Per ordinare iPod personalizzati e riceverli nei tempi utili oggi 5 marzo è l'ultimo giorno. Per i prodotti non personalizzati (iPod e iTunes Music Card) si può attendere fino all'8 marzo.

Apple ha scelto di modificare la celebre scultura pop "LOVE" di Robert Indiana, che campeggia per le strade di svariate città come Londra, Taipei, Tokio, Singapore, Philadelphia o New York City (quella raffigurata è posta all'incrocio tra Avenue of the Americas e la 55esima strada di Big Apple) per pubblicizzare l'evento giapponese.

Al posto della "O" un iPod shuffle, come si vede qui sotto. 

01670b_whitedaylove



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac