Il distributore cinese di Apple è Foxconn?

05/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei principali assemblatori di hardware firmato Cupertino avrebbe ottenuto da Apple di diventare l'unico distributore per la Cina.

Uno dei principali assemblatori di hardware firmato Cupertino avrebbe ottenuto da Apple di diventare l'unico distributore per la Cina.
 
Secondo quanto riportato da China Tech News l'azienda Hon Hai Precision, nota con il nome internazionale di Foxconn, avrebbe firmato con Apple un contratto per diventare "general agent", ovvero distributore, dei prodotti di Cupertino in tutta la Cina.

Inizialmente Foxcomm fornirà i prodotti alla propria catena CyberMart, per poi espandersi altrove.

Finora Foxconn era stata scelta da Apple per assemblare diversi prodotti, da alcuni modelli desktop e portatili dei Mac agli iPod. Una fabbrica di Foxconn era al centro degli scandali (abilmente ridimensionati) della vicenda "iPod City" nel 2006.

L'altro maggior assemblatore di prodotti Apple per tutto il mondo è Quanta Computer ma l'azienda di Cupertino non si limita a questi due fornitori. Voci non verificabili danno per certa la notizia che proprio Foxconn abbia "vinto" la gara per costruire i rinnovati iMac che qualcuno crede che possano affiorare in occasione di questo Macworld Expo che apre domani a San Francisco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac