Il countdown verso Natale con le Filastrocche dell’Avvento

30/11/2010 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da domani e fino al 24 dicembre sarà possibile scandire il tempo liturgico, per chi sente maggiormente la spiritualità in questo periodo. Dedicato ai più piccoli che amano le filastrocche.
I cristiani che in questo periodo sentono più viva la spiritualità e possiedono un dispositivo iOS possono dedicare ai figli l’applicazione “Filastrocche dell’Avvento“.

48-10139b_filastroccheavventoIl software da 80 centesimi di euro sviluppato da Athirat, da domani, darà la possibilità di aprire 24 caselle dell’albero di Natale, ciascuna per ogni giorno che ci divide dalla vigilia di Natale.

Ogni casella contiene un’animazione ed una filastrocca, si potranno rivedere quelle già scoperte ma non quelle dei prossimi giorni. L’apertura delle caselle può avvenire alla sera, prima di andare a dormire, rispondendo positivamente alla domanda “sei stato buono oggi?”. Se si risponde “no” allora arriverà l’ammonimento “chiedi scusa per il tuo comportamento e domani cerca di essere più buono!”.

I bambini apprenderanno così come si ci si deve comportare, secondo i dettami religiosi.

Allo scuotimento dell’iPad/iPhone/iPod touch si udirà il suono di un sonaglino e dall’alto dello schermo scenderanno i fiocchi di neve.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac