Il baseball prima su iTunes, il basket NCAA su App Store

13/03/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra donne bioniche, scrittori in cerca di storie nuove, spiagge da sogno e carri armati buone notizie per gli amanti degli sport americani. Tutto su iTunes Store e anche sull'iPhone/iPod touch.

Tra donne bioniche, scrittori in cerca di storie nuove, spiagge da sogno e carri armati buone notizie per gli amanti degli sport americani. Tutto su iTunes Store e anche sull'iPhone/iPod touch.

Tra le novità di iTunes 8.1, uscito questa settimana a seguito dell'iPod shuffle 3G, si trova anche un più elaborato sistema per votare sia i contenuti multimediali di iTunes Store che i software di App Store.

Innanzitutto i voti possono essere dati, con stelle in numero da 1 a 5, solo da chi ha scaricato il file, sia per musica, video (ove disponibili) ed applicazioni. Fatte alcune eccezioni (non troppo democratiche come i software Apple o qualche brano musicale delle major) è utile aver introdotto per le applicazioni un voto generale ed uno specifico per la versione attualmente disponibile. Ecco come si presentano nella versione italiana.

05935b_votiitunesappstore


 

Restando ancora su iTunes Store Italia segnaliamo la nuova categoria Promozione di nuovi artisti che resterà attiva fino al 7 aprile. Sono proposti 31 albun di artisti indipendenti, venduti al prezzo speciale di 6 euro.


05935c_promonuoviartisti


 


Prima di trasferirci su iTunes Store USA è assolutamente degno di nota un software che gli amanti del basket vorranno acquistare da App Store USA (solo qui): "CBS Sports NCAA March Madness On Demand". Per 5 dollari tutti gli utenti di un iPhone oppure iPod touch avranno la possibilità di seguire le partite del basket universitario, in diretta streaming e con ricche statistiche.

Il sistema fornito da MobiTV funzionerà, dal 19 marzo al 6 aprile, solo via Wi-Fi mentre via rete cellulare 3G/EDGE si potrà solo ascoltare la diretta radiofonica.

In tempi lontani (2006) avevamo potuto testare uno dei primi sistemi di streaming di questo campionato, seguitissimo negli Stati Uniti.


05935d_marchmadnessappstore


 


Ora è però tempo di elencare, come facciamo ogni fine settimana, tutte le novità delle serie televisive disponibili su iTunes Store USA, cominciando naturalmente dai tanti omaggi.

Il videoclip gratis è "Slobhan" di The tosser, al quale si aggiunge il cortometraggio della serie Glamour Reel Moments "The Spleenectomy", diretto da Kirsten Smith.


05935e_freevideoclipshort


 


Esordisce sul canale NBC la favola moderna "Kings" ed in questo caso viene fatto omaggio di un'introduzione da 7 minuti in alta definizione. Qui il re di Gilboa, Silas Benjamin, deve confrontarsi con i vicini di Gath.

Anche il nuovo "Castle" è in HD ma c'è già la prima puntata prodotta da ABC. Agli utenti di iTunes Store con un account statunitense viene regalata un'anteprima da 4 minuti di questo crime che vede coinvolto lo scrittore Rick Castle, sempre alla ricerca di storie nuove.

Da Starz l'ultima puntata di "Head case", la 19esima da 12 minuti, regala le sedute della terapista Elizabeth Goode con le star dello spettacolo.

L'ultimo omaggio della settimana è dedicato agli amanti del baseball. Il campionato MLB 2009 inizierà solo il 5 aprile con lo scontro tra i campioni di Philadelphia ed Atlanta ma "MLB 2009 season preview" da 46 minuti e "Fantasy 411 season preview" da mezz'ora sono gratis, in attesa delle partite vere e proprie.


05935f_freeweek11


 


Molte altre serie si sono aggiunte, ma cominciamo con il film TV "America" venduto a 4 dollari e proposto da Lifetime per LMN, con la psichiatra Maureen Brennan che assiste un giovane ragazzo di nome America.

Da WB per il canale online The WB la prima puntata della serie creata per il web "Rockville, CA" dura meno di 12 minuti e costa 1 dollaro. Nel locale di Los Angeles si esibiscono band che vogliono farsi conoscere.

"Candy girls" racconta di come le modelle/ballerine Danielle, Brooke, Olivia e Terricka, dell'agenzia Belle, partecipano ai videoclip degli artisti dello showbiz.

Ispirato dalla tecnica mista già usata nel film "300", la serie "Battles BC" di History Channel ricostruisce le battaglie dell'antichità.


05935g_americarockvcandybattles


 


Da Discovery per Military Channel i blindati delle ultime guerre vengono mostrati in "Tank overhaul" completamente ristrutturati e pronti per musei o collezionisti.

La prima stagione di "Bionic woman", prodotta da NBC, è disponibile con otto episodi su Jamie Sommers che lavora per l'organizzazione che l'ha ricostruita dopo un gravissimo incidente.

Le spiagge più belle del mondo sono visitate da Bridget Marquardt in "Bridget's sexiest beaches" di Travel Channel.

Animal Channel mostra in "Jaws & claws" gli assalti delle bestie feroci all'uomo, con Dave Salmoni che conduce le puntate assieme alle vittime.

"Hearts afire" di Image Entertainment è una commedia con il senatore John hartman e la segretaria Georgie Lahti, ambientato a Washington.


05935h_tankbridbiojawshearts


 


Lo studio Aardman è imbattibile con i personaggi in plastilina e lo dimostra con Shaun the sheep", un'eccentrica pecora che non segue il gregge e con "Creature comforts" per Sony, sempre dedicato a simpatici animali.

"The best of Powerpuff girls" è una selezione delle migliori puntate del trio di ragazze agguerrite, disegnate per Cartoon Network. Otto episodi dalla durata inferiore a 19 minuti costano 1 dollaro l'una ed altre quattro oltre i 19 minuti hanno un prezzo di 2 dollari.

L'animazione "Ghost Hunt" di FUNimation propone 25 episodi con protagonista Mai Taniyama che assieme al suo team combatte il male.

Chiude la rassegna settimanale delle novità di iTunes Store l'animazione "Seven deadly sins" di History Channel, che reinterpreta a suo modo i gironi danteschi attraverso monaci antichi.


05935i_shauncreapowerghost7dea



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac