Il 31 maggio i Google Developer Day

11/04/2007 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In dieci località chiave in giro per il mondo gli incontri dedicati agli sviluppatori di Google. Evento mondiale anche in streaming su YouTube. Aggiornato.

In dieci località chiave in giro per il mondo gli incontri dedicati agli sviluppatori di Google. Evento mondiale anche in streaming su YouTube. Aggiornato.
 
Google ha appena annunciato il "Google Developer Day 2007" per il 31 maggio.

01845b_googledevday07Dieci location in giro per il mondo si apriranno agli sviluppatori della comunità Google: San Paolo – Câmara Americana (Brasile), Sidney – Hilton Hotel (Australia), Tokio – Hotel Nikko (Giappone), Pechino – Hotel Nikko New Century (Cina), Mosca – Google (Russia), Amburgo – Side Hotel (Germania), Parigi (Francia), Madrid – Campus del CSIC (Spagna), Londra – Belgrave House (Gran Bretagna) e naturalmente Mountain View in California, sede di Google. La sede dell'evento parigino è ancora da determinare.

In queste città si potrà assistere a workshop, presentazioni e discussioni sulle API di Google e sugli strumenti dedicati agli sviluppatori.

Quali saranno le prossime applicazioni di Google? In questa occasione ci sarà modo d'immaginarsele, scambiarsi opinioni e risolvere i problemi.

Il Developer Day, a causa dei fusi orari, si aprirà per primo a Sidney alle 9 del mattino ora locale e si chiuderà 27 ore dopo a Mountain View alle ore 19 locali.

Gli argomenti trattati saranno: "Developing with Geo: Google Maps, Google Earth and SketchUp", "Tools for Better Web Development: The Google Web Toolkit, Open Source and Other Developer Initiatives" e "Mashups and More: AJAX, Google Gadgets and the Google Data APIs".

In alcune location parteciperanno i seguenti ingegneri di Google: Guido Van Rossum (software engineer) a Pechino; Chris DiBona (open source programs manager) a Londra; Mark Stahl (data APIs tech lead) a Madrid; Bruce Johnson e Joel Webber (creatori di Google Web Toolkit) a Mountain View; Bret Taylor (developer products) a Mountain View; Lars Rasmussen (Google Maps senior engineer) a Sidney; Greg Stein (presidente di Apache Software Foundation) a Tokio.

Chi non potrà essere presente in una di queste dieci città potrà assistere agli streaming in diretta su YouTube, che aprirà un'apposita sezione.

La registrazione per ciascun evento è completamente gratuita.

Aggiornamento del 15/05/2007: Google ha comunicato di aver spostato una location rispetto a quanto precedentemente annunciato. La data californiana non si terrà nel Googleplex ma al McEnery Convention Center di San Jose. In conclusione della serata degli autobus porteranno gli sviluppatori a Mountain View per i festeggiamenti.

Aggiornamento del 30/05/2007: gli eventi di Londra (dalle 13 alle 18:15 ora italiana) e Mountain View (dalle 19 alle 02:30 ora italiana) saranno trasmessi in diretta con speciali streaming nella giornata di domani 31 maggio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac