I sondaggi di CNN che fanno del bene

29/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Regalando qualche minuto del nostro tempo a sondaggi online c'è la promessa di donazioni in denaro ad enti benemeriti che hanno certamente bisogno. Il marchio scelto ci ricorda .Mac, da poco trasformato in MobileMe.

Regalando qualche minuto del nostro tempo a sondaggi online c'è la promessa di donazioni in denaro ad enti benemeriti che hanno certamente bisogno. Il marchio scelto ci ricorda .Mac, da poco trasformato in MobileMe.
 
Siamo tutti più buoni nel periodo natalizio. Ma dimostriamolo con atti concreti.

05435b_sondaggiocnnlogodotmacSe proprio non è possibile fare donazioni ai più bisognosi, scegliamo di partecipare online ad iniziative benefiche che non ci costano nulla.
 
Sia sulla home page di CNN che di CNN International abbiamo trovato un banner che invitava il lettore a partecipare ad un sondaggio, al termine è stato possibile scegliere a quale ente destinare un po' di dollari per aver dedicato a queste domande pochi minuti del nostro tempo.
 
Uno (con un logo che ci ricorda quello di .Mac) si focalizzava sull'impatto di alcuni marchi dell'elettronica ed informatica, l'altro mirava a conoscere come il lettore gradisce le notizie del sito CNN.

05435c_sondaggiocnnlogodotmac

 

2 dollari possono andare a fare del bene alla Croce Rossa, UNICEF, WWF o MSF – Medecins Sans Frontieres oppure 10 dollari (per i primi 1.000 sondaggi compilati, sfortunatamente un conteggio non esiste) possono essere destinati a Croce Rossa/Crescent oppure a WWF o all'associazione Plan International.

05435d_sondaggiocnninternational



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac