Hulu sta per uscire dai confini USA

24/03/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Televisione e film in streaming gratis sopportando solo pochi secondi di pubblicità, ecco tutto quello che ci stiamo perdendo da quando Hulu trasmette con il geo-blocco solo negli Stati Uniti. Forse qualcosa sta per cambiare. Aggiornato.
Qualcosa si muove nel faticoso cammino delle piattaforme di contenuti multimediali online, nel percorso verso i mercati internazionali.

Secondo paidContent uno dei siti che offrono spettacoli televisivi e film gratuitamente in streaming, Hulu, starebbe per sbarcare fuori dagli Stati Uniti.

La joint venture nata nell'agosto 2007 tra NBC Universal e News Corp trasmette con il supporto della pubblicità dall'ottobre 2007 ma solo in USA, ora sarebbe matura per una prima attivazione in Gran Bretagna.

Johannes Larcher sarebbe l'ultimo dirigente della campagna acquisti di Hulu, messo a capo dell'acquisizione diritti internazionali. E' da parecchio che il resto del mondo attende Hulu e tutti gli altri.

05996b_hulusolousa

Aggiornamento del 25/03/2009: che Hulu funzioni anche all'estero non c'è il minimo dubbio, quando viene levato il blocco geografico gli streaming Flash scorrono fin dall'altro lato dell'Atlantico (come per questa conferenza stampa in diretta di Barack Obama). Il server 213.156.44.155 utilizzato in questo caso da Hulu risiederebbe in Italia.

05996c_hulustreamingnogeoblocco



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac