HP abbandona altri stabili a Cupertino

21/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Li comprerà, ancora una volta, Apple? Steve Jobs aveva dichiarato che la sua azienda aveva occupato tutti gli uffici liberi di Cupertino. Ora ce ne sono di nuovi.

Li comprerà, ancora una volta, Apple? Steve Jobs aveva dichiarato che la sua azienda aveva occupato tutti gli uffici liberi di Cupertino. Ora ce ne sono di nuovi.
 
Vi abbiamo mostrato in più riprese come Apple abbia occupato nuovi stabili a Cupertino, oltre il campus centrale ed i palazzi attorno.

Ma non erano mai abbastanza, secondo quanto affermato da Steve Jobs a Cupertino non c'era più nulla di libero per accomodare nuovi impiegati di Apple.

Ieri il San Jose Business Journal ha scritto che HP ha deciso di vendere altre palazzine a Cupertino, per la precisione sei.

Già nel 2005 HP si era liberata di tre palazzine inutilizzate da tempo su Tantau avenue, incassando 24,3 milioni di dollari. L'agenzia immobiliare li aveva poi ceduti ad Apple, che ha cominciato a creare un secondo complesso "provvisorio" nell'area del Ridgeview Campus.

Attualmente Apple sta già utilizzando alcune palazzine ma il progetto è di costruire qualcosa di più organico nell'area a nord est di Cupertino, a poca distanza dal campus di Infinite Loop.

E' probabile che Apple sia altamente interessata a prendere anche questi stabili lasciati da HP assieme ad un terreno di 17 acri ceduto ad inizio dell'anno. HP era una delle aziende più presenti a Cupertino tanto che alcune strade sono state ribattezzate con i nomi dei due fondatori, ora mantiene solo pochi uffici. Dopo Apple anche Symantec ha sede in questa cittadina.

HP ha contestualmente lasciato pure tre stabili a Palo Alto, il produttore numero uno di PC al mondo ha rassicurato che non verranno licenziati impiegati e ricercatori che nelle due cittadine della Silicon Valley.

03625b_hpdrivecupertino



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac