Hotspot Wi-Fi Trustive, ecco i software per Mac/iPhone

18/03/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei servizi internazionali più presenti finalmente offre anche agli utenti Mac ed iPhone/iPhone la soluzione per cercare ed accedere ai punti d'accesso a pagamento che rientrano nel roaming. Seppur scritto in X11.

Uno dei servizi internazionali più presenti finalmente offre anche agli utenti Mac ed iPhone/iPhone la soluzione per cercare ed accedere ai punti d'accesso a pagamento che rientrano nel roaming. Seppur scritto in X11.
 
Da tempo gli utenti Mac attendevano che Trustive fornisse anche a loro uno strumento come Hotspotter WiFi Connection Manager, già disponibile per gli utenti Win.

05961b_myhotspottermacL'azienda olandese è specializzata in abbonamenti roaming agli hotspot Wi-Fi, si paga una volta e si accede ovunque anche da operatori diversi con il proprio computer portatile per un quantitativo infinito di dati su base oraria o giornaliera.
 
Gli hotspot di Trustive sono 90.000 e presenti in quasi tutto il pianeta.
 
Trustive annuncia oggi la disponibilità di MyHotspotter (48,1 MB) per i MacBook e, benché sia stato scritto per l'ambiente X11 (non si può pretendere che tutti lo abbiano mantenuto su un computer portatile al momento d'installare Mac OS X) aiuta gli utenti Mac a scovare hotspot wireless in zona a pagamento, agganciandosi con il proprio abbonamento Trustive.
 
Le piattaforme per le quali esiste un software apposito non sono solo Win e Mac, anche chi usa il Linux degli ASUS Eee PC e l'iPhone/iPod touch può scaricare una versione apposita.
 
Per il dispositivo mobile di Apple su App Store è disponibile Easy Wi-Fi for Trustive sviluppato da Devicescape, ma il concetto sul quale si basa è diverso.
 
L'applicazione in questo caso costa 4 euro e comprende già 30 minuti di accesso in romaing. Una volta terminato il credito si possono acquistare altri minuti direttamente dall'applicazione.

05961c_myhotspottermac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac