Holland America Line, musei in mezzo al mare
28/02/2007 07:00 CET
Debuttano i podcast che guidano i crocieristi, con gli auricolari degli iPod nelle orecchie, alla scoperta delle opere d'arte che arricchiscono le navi delle vacanze di lusso.
La Holland America Line, del gruppo leader mondiale Carnival, propone su iTunes 8 podcast che guidano gli ospiti nei vari ponti e corridoi delle navi della flotta, alla scoperta dei quadri più interessanti.
Delle 13 navi a cinque stelle della Holland America Line sono attualmente disponibili 8 guide artistiche (in inglese), ad uso e consumo degli amanti della pittura e scultura, che effettuano una vacanza su una di queste lussuose imbarcazioni: Maasdam, Oosterdam, Rotterdam, Statendam, Veendam, Westerdam, Zaandam e Zuiderdam.
A bordo della Westerdam si annovera la presenza del pezzo più prestigioso che è un quadro del porto di Rotterdam.
Gli "Art Tour" da 30/40 minuti in MP3 guidano i crocieristi in quella che viene definita la "la prima e più grande collezione d'arte su navi da crociera". Chiunque può scaricare questi file sul proprio iPod prima di partire per la vacanza oppure usufruire dei lettori pre-caricati che si troveranno a bordo.
C'è da augurarsi che alla Holland America Line pensino di realizzare i podcast anche in altre lingue, oltre all'inglese dei commentatori Paul Lasley ed Elizabeth Harryman. Ricordiamo che dello stesso gruppo fa parte anche l'italiana Costa Crociere, con navi non meno lussuose e artisticamente arredate.
