Griffin con il TuneCenter sfida il Dock Universale

13/01/2006 15:01 CET

di Fabio M. Zambelli

 Alla Griffin hanno preso come base il Dock Universale dell’iPod e ci hanno aggiunto un telecomando, la possibilità di ascoltare le radio in streaming su Internet e condividere wireless dal computer la musica contenuta nel player di Apple.
TuneCenter di Griffin Technology è un dock universale per ipod, ma agli steroidi.

Oltre a mostrare sul televisore di casa le fotografie e i video archiviati nell’iPod, oltre a distribuire la musica allo stereo di casa, TuneCenter può essere comandato a distanza con un telecomando (a 14 tasti!) e può essere collegato alla rete tramite la presa Ethernet sul retro.

Le playlist e le informazioni delle canzoni possono essere viste sullo schermo del televisore al quale è collegato TuneCenter, come anche i menu dell’iPod stesso.

Grazie alla connessione al web TuneCenter si trasforma in riproduttore di radio streaming, se si dispone di una rete wireless si può trasmettere il flusso audio senza fili attraverso Internet.

Griffin conferma la compatibilità di TuneCenter con tutti gli iPod (tranne lo shuffle) dall’ultimo coin funzioni video fino alla terza generazione, compresa.

00022b_griffintunecenter.jpg

Da Griffin anche un altro prodotto interessante: SmartShare.

Non un semplice sdoppiatore per condividere in due auricolari la musica di un unico iPod (o altra fonte audio), sui due terminali “femmina” sono stati posizionati due potenziometri a scorrimento che permettono di regolare il volume della musica.

In vendita in USA a 20 dollari.

00022c_griffinsmartshare.jpg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac