GPS nell’iPhone, dopo TomTom anche Navigon

09/06/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La società tedesca promette il rilascio su App Store, entro il mese di giugno, di un software per iPhone che fornisca la direzioni curva dopo curva per raggiungere la meta desiderata. Aggiornato.

La società tedesca promette il rilascio su App Store, entro il mese di giugno, di un software per iPhone che fornisca la direzioni curva dopo curva per raggiungere la meta desiderata. Aggiornato.
 
Per annunciare l'abilità di funzionare come vero navigatore satellitare dell'iPhone 3G con OS 3, Apple ha invitato ieri a San Francisco l'olandese TomTom.
 
La porta è però spalancata ed anche la Navigon di Amburgo si è subito fatta avanti.
 
Successivamente al rilascio del 17 giugno dell'aggiornamento OS 3 per iPhone 3G e con la disponibilità dell'iPhone 3G S di due giorni dopo, Navigon potrà far apparire nell'App Store il software MobileNavigator (già alla settima versione per Symbian e Win Mobile).
 
Tra le funzioni disponibili ci saranno Reality View Pro, Real Roadsign Pro, Lane Assistant Pro, Speed Assistant e Day & Night Mode. Il sistema riconoscerà automaticamente se il guidatore sta osservando l'iPhone in verticale od in orizzontale ed aggiusterà la schermo di conseguenza.
 
Il prezzo del software non è ancora stato annunciato, tuttavia Navigon preannuncia una versione Lite dell'applicativo, che si potrà scaricare gratuitamente ma senza sistema di navigazione. Un video mostra come appare l'applicazione di Navigon, qui invece quella di TomTom con relativo accessorio.
 
Aggiornamento del 17/06/2009: un altro video di Navigon mostra il funzionamento della navigazione.

06545b_navigoniphonegps



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac