Google Video regala filmati commerciali

26/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La piattaforma di Google dedicata al commercio di video apre a specifici banner pubblicitari che, con il loro contributo, permettono la visione gratuita di film, sceneggiati, sport, cartoon, documentari.

La piattaforma di Google dedicata al commercio di video apre a
specifici banner pubblicitari che, con il loro contributo, permettono
la visione gratuita di film, sceneggiati, sport, cartoon, documentari.
 
E' iniziata l'offerta gratuita di video commerciali, finora venduti, su Google Video.

Si tratta di una promozione che include una serie di filmati che Google ha avuto a listino a prezzi variabili da 0,30 a 14,99 dollari l'uno.

Sono stati scelti film come "Billy the Kid" e classici di Charlie Chaplin, cartoni animati di "Mr. Magoo", "Felix the Cat", "Roger Ramjet", basket universitario ed episodi dello spettacolo televisivo "The Charlie Rose Show", wrestling assieme ad altri.

Gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa test sono HP, Netflix, Pepsi, Burger King, etc. compariranno sopra al video mostrando le informazioni commerciali con link diretti al loro sito.

Conclusa questa fase sperimentale Google avvierà delle aste alle quali potranno partecipare i pubblicitari per inserire i loro banner accanto ai video proposti dalla società di Mountain View.

I filmati personali che ognuno può uploadare restano gratuiti su Google Video.

L'offerta video è estremamente attraente e fidelizzante per gli utenti, non per nulla anche iTunes Music Store regala una o più canzoni a settimana (di artisti emergenti, quasi mai big dell'alta classifica) e da qualche tempo anche filmati, a volte di una certa importanza… ma nulla di tutto ciò sulla versione nostrana di iTunes. Google invece non fa distinzioni con Free Today.

00529b_googlevideofree



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac