GMail è libero: 2,8 GB per chiunque

07/02/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo quasi tre anni di inviti il servizio di posta elettronica di Google toglie questa limitazione da "club privato" e si apre all'uso libero da parte di chiunque. Lo spazio continua a crescere al ritmo di 4,5 byte al secondo.
Da oggi non serve più un invito per GMail.

Il servizio di posta elettronica di Google, dopo quasi tre anni dalla nascita (primo aprile 2004), esce dalla fase beta "privata" ed entra in quella di beta "pubblica".

Chiunque desideri un indirizzo email @gmail.com può procedere direttamente all'iscrizione ed incominciare ad immagazzinare posta e spam per un totale di 2,8 GB.

Lo spazio regalato da Google è in continua crescita, se fece notizia la disponibilità iniziale di 1 GB, dopo il primo anno, con un aumento di 4,5 byte al secondo (ritmo attuale), ora ha raggiunto e superato i 2,8 GB!

Dopo la sveglia suonata da Google molti altri servizi di posta elettronica si sono adeguati a spazi più generosi, comunque nessuno fornisce tanto. Gratuitamente.

GMail funziona sia come webmail (Safari è compatibile dal giugno 2004) che come account si posta POP, quindi configurabile in uno dei vari client in uso su Mac, Mail compreso.

L'indirizzo di posta GMail sarà anche utilizzabile come account Google per uno dei tanti servizi gratuiti a disposizione online.

Per problemi di registrazione del marchio, GMail in Germania e Gran Bretagna si chiama Google Mail.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac