GlobeSurfer III di nova media, mai più senza il web

20/03/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il router wireless non smette mai di fornire connettività a Internet anche quando dalla porta Ethernet non arriva alcun segnale, sfrutta subito la rete cellulare 3G.

Il router wireless non smette mai di fornire connettività a Internet anche quando dalla porta Ethernet non arriva alcun segnale, sfrutta subito la rete cellulare 3G.
 
Per non correre mai i rischi dell'assenza del segnale a Internet che arriva via cavo, il router wireless GlobeSurfer III di nova media è stato aggiornato ed ora assicura l'immediato passaggio alla rete cellulare 3G, appena riconosce il buco "failover".
 
La distribuzione via Wi-Fi (802.11b/g) non smette mai, il dispositivo riesce a collegarsi al quad band GPRS/EDGE o all'3G (non 1.800 MHz) grazie all'abbonamento della scheda SIM inserita. La velocità massima raggiungibile è l'HSPA @ 7,2 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.
 
Quando torna disponibile il collegamento via cavo la rete cellulare viene abbandonata automaticamente.
 
Inoltre il GlobeSurfer III dispone di una porta USB 2 per collegare un drive esterno oppure una stampante, condividendoli sulla rete locale. Al router si possono interfacciare un telefono analogico oppure una base DECT.
 
Il GlobeSurfer III ha un costo di 300 euro. In caso di segnare cellulare debole si può acquistare l'antenna opzionale.

05978b_globesurferiii3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac