Gli accessori JBL per iPod/iPhone

08/01/2008 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Debuttano prima al CES che al Macworld Expo le cinque casse audio per iPod e non solo. Un modello anche con HD Radio.

Debuttano prima al CES che al Macworld Expo le cinque casse audio per iPod e non solo. Un modello anche con HD Radio.
 
Vista la grande popolarità degli iPod ed iPhone, non solo tra gli utenti Mac, JBL "tradisce" il Macworld Expo di San Francisco e mostra prima al CES di Las Vegas le novità degli accessori audio per queste periferiche di Apple.

03236b_jbl1ces08

 
On Stage Micro è disponibile in cinque colori (argento, nero, blu, rosso e il verde mostrato nell'immagine) che fanno il paio con quelli degli iPod nano. Oltre agli iPod collegati dal dock superiore si possono usare altri lettori audio attraverso un mini-jack stereo. L'alimentazione può essere fornita dalla rete elettrica oppure con quattro batterie mini-stilo, con le quali viene assicurato il funzionamento audio di 24 ore. Il prezzo per il mercato USA è di 100 dollari.
 
On Stage IIIP è la versione per iPhone di On Stage, con l'aggiunta di un telecomando ad infrarossi per comandare la scelta della musica e del volume. I quattro driver Odyssey da 6 W per canale amplificano la musica contenuta nell'iPhone. Sarà disponibile in febbraio per 170 dollari.
 
Duet 200 serve 20 W totali di musica grazie ai driver Phoenix e porta Slipstream per ridurre i rumori indesiderati. Può essere collegato ad iPod, computer o altre fonti sonore. Marzo è il periodo target per l'arrivo sul mercato statunitense, dove costerà 120 dollari.
 
On Time 200ID è un dock per iPod/iPod touch/iPod nano/iPod classic che incorpora driver da 6 W Phoenix e tweeter da 6 W Ridge, ma è anche una radiosveglia HD Radio e AM/FM. Arriverà sul mercato USA durante l'inverno ad un prezzo di 200 dollari.
 
On Time 400IHD è simile al precedente modello ma più grande e con la possibilità d'ascoltare anche la HD Radio, con tanto di tasto "tag" per riconoscere la canzone e metterla nella lista dei brani eventualmente acquistabili da iTunes Store. Sarà disponibile in primavera per 300 dollari. 

03236c_jbl2ces08



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac