Giochi dell’App Store curati da Matt Casamassina, ex IGN

26/04/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nell’App Store i giochi saranno scelti da gente esperta che fino all’altro giorno testava dalla mattina alla sera i nuovi prodotti ludici.
L’esperienza nei giochi entra a Cupertino, grazie all’assunzione di Matt Casamassina.

17-08713b_mattcasamassinaignVenerdì Casamassina ha lasciato IGN (gruppo News Corp), dove per 13 anni ha recensito giochi della piattaforma Nintendo e, più recentemente, di quella mobile di Apple.

Appena avrà trovato casa attorno a Cupertino, sarà prossimamente il nuovo global games editorial manager, insomma valuterà, curerà e sceglierà uno ad uno i giochi che entreranno nell’App Store per iPad/iPhone/iPod touch. Casamassina (di chiare lontane origini italiane, anche se con il cognome tipicamente storpiato dagli archivisti di Ellis Island) lo ha scritto sul suo nuovo blog, sottolineando che se c’era un motivo per abbandonare i giochi per Nintendo, l’unico era l’azienda di Steve Jobs.

Su IGN era apparsa la pubblicità di Apple proprio degli iPod touch, piattaforma per il gaming eletta dai consumatori in questa categoria, quando ancora Apple non aveva capito a cosa potesse servire questo dispositivo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac