Furto a Barcellona, Microsoft potrà dire che li copiano

19/02/2009 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un ladruncolo si è impossessato di uno smartphone top secret di Microsoft, altro che Win Mobile 6.5. In pericolo l'edizione 2010 del GSMA Mobile World Congress se il crimine non calerà nella città catalana.

Un ladruncolo si è impossessato di uno smartphone top secret di Microsoft, altro che Win Mobile 6.5. In pericolo l'edizione 2010 del GSMA Mobile World Congress se il crimine non calerà nella città catalana.
 
In base a quanto scrive il quotidiano londinese Daily Telegraph a Barcellona si è consumato un dramma.

Una telecom australiana avrebbe ricevuto da Microsoft un prototipo di un telefono cellulare da testare in assoluta anteprima, ma una mano lesta che si aggirava attorno al GSMA Mobile World Congress lo avrebbe sottratto.

In che mani finirà questo prezioso oggetto non ancora in commercio? Il ladro ci capirà qualcosa e se ne approfitterà oppure lo venderà come se fosse un qualunque cellulare all'angolo di una strada di Barcellona?

Sembra che l'alto crimine di Barcellona abbia fatto chiedere agli organizzatori dell'evento maggiori garanzie per le prossime edizioni, pena la fuga verso altri lidi.

Di sicuro l'azienda di Redmond ha un alibi in più per dire in giro che qualcuno li ha copiati, nel caso emergessero presso i concorrenti tecnologie che assomigliano ai progetti segreti di Steve Ballmer e soci.

Microsoft ha annunciato in questa occasione la versione 6.5 del sistema operativo Win Mobile per smartphone compatibili.

Tuttavia l'articolo è impreciso visto che "il gigante delle telecomunicazioni australiane" non è Telstar ma Telstra.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac