Funziona l’uscita audio del MacBook? Lo sapremo tra 1″

13/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Problema meccanico oppure elettronico per l'uscita audio della nuova generazione di computer portatili di Apple in alluminio unibody? Se realmente meccanico per Apple saranno problemi, sono ancora tutti in garanzia.

Problema meccanico oppure elettronico per l'uscita audio della nuova generazione di computer portatili di Apple in alluminio unibody? Se realmente meccanico per Apple saranno problemi, sono ancora tutti in garanzia.
 
Nella serata di ieri Apple Insider ha evidenziato un problema emerso sul forum di discussione di Apple, riguardo all'uscita audio dei laptop di ultima generazione.

Pare che i contatti non siamo ottimali tra un mini-jack stereo di una cuffia/auricolare ed il foro dell'uscita audio del MacBook e MacBook Pro.

Francamente non avevamo ancora mai avuto la necessità di usare l'uscita audio del MacBook da quando ne possediamo uno in redazione, così abbiamo provato subito. Effettivamente è tutto vero ma, contrariamente alla maggior parte delle osservazioni lette, ci sembra di notare (con auricolari Apple e non) più un problema elettronico che meccanico: una volta inserito completamente il jack l'audio sparisce dalle casse del MacBook costantemente dopo 1 secondo e, nel nostro caso, muovere il cavo non procura disturbi.

Cercheremo di capire se il problema è diffuso oppure no, chi tra i nostri lettori volesse contribuire a delineare la situazione può sempre scriverci.

05731b_minijackaudiooutmacbook



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac