Fu Now Software

23/03/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prima di iCal e della Rubrica del Mac OS X erano stati precursori con le utility per piattaforma Mac. L’ultimo prodotto è stato Now X.
Con una pagina di addio, firmata dal CEO John Wallace, Now Software chiude i battenti. Sono finiti i soldi con gli ultimi costosi sviluppi durati anni.

I software si possono ancora scaricare ma serve un codice d’attivazione acquistato in precedenza, l’azienda che alla fine dell’altro secolo aveva portato all’utente Mac comode soluzioni, ha smesso di venderli.

Nel 1997 Qualcomm assorbiva il produttore di utility Now Software quando era la 71esima software house statunitense. Due anni dopo, come Power On Software, l’azienda prendeva da Qualcomm la licenza di Eudora Planner. Da allora il software Now Up-to-Date ha iniziato il suo declino perché in Mac OS X si trovava iCal eRubrica, capaci di collaborare tra loro.

Da quel momento nessuno ha sentito più la necessità di Now Up-to-Date. Now Software aveva rilasciato nel 2009 Now X, nome in codice “NightHawk”, come fusione di Now Up-to-Date e di Now Contact, ma i risultati non erano stati soddisfacenti anche perché non teneva in considerazione l’ultimo sostema operativo Snow Leopard.

Ammirevole la dedizione di Now Software agli applicativi per Mac, anche in tempi difficili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac