Finalmente accessori per Mac da Targus

30/09/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'azienda offre una gamma di prodotti studiati per chi usa i computer di Apple. Due mouse, un hub USB, un cavo di condivisione, un presenter, uno schermo per la privacy e un rinfresca laptop fuori stagione. Aggiornato.

L'azienda offre una gamma di prodotti studiati per chi usa i computer
di Apple. Due mouse, un hub USB, un cavo di condivisione, un presenter,
uno schermo per la privacy e un rinfresca laptop fuori stagione.
Aggiornato.
 
Dopo 25 anni dedicati ai PC e qualche timido approccio al mondo iPod, un produttore di accessori come Targus decide che è ora di offrire agli utenti Mac, per la prima volta, una serie di nuovi accessori esclusivi.

04828b_screenchillmattargetmacPrivacy Screen (modelli per display da 13, 15 e 17 pollici, incorniciato in colore rosa) impedisce la visione dello schermo del computer portatile al vicino, solo chi è perpendicolare ha la visione completa e non oscurata. Si tratta di una pellicola semi-permanente. I prezzi per il mercato USA sono di 50, 60 e 80 dollari, a seconda delle dimensioni.
 
Al Chill Mat for Mac (modello AWE41US, incorniciato in colore azzurro) servono le alimentazioni USB per rinfrescare con una doppia ventola il fondo del computer portatile, è orgonomicamente angolato ed accomoda i vari modelli fino alla dimensione di 17", misura 38,5 x 28,5 x 3,7 cm. Con l'autunno pochi ne sentiranno la necessità, è decisamente più utile in estate. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.
 
USB Hub for Mac (modello ACH105US, incorniciato in colore fuxia) ha una forma ovale con connettore USB ripiegabile, le prese USB 2 disponibili sono invece 4. Il prezzo per il mercato USA è di 30 dollari.
 
Il Bluetooth Presenter for Mac (modello AMP11US, incorniciato in colore giallo) è uno dei pochi prodotti di questo tipo studiati per l'utilizzo con i computer di Apple, oltre a funzionare con Keynote e PowerPoint, con controllore del puntatore come fosse un mouse e tasti programmabili, offre il raggio laser per indicare i particolari della slide proiettata. Il prezzo per il mercato USA è di 80 dollari.
 
Per condividere i dati da computer a computer il File Share Cable (modello ACC9602US, incorniciato in colore verde) non richiede driver o software per far comunicare i Mac tra loro oppure i PC con i Mac. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.

04828c_hubsharepresentertargetmac

 

E' il turno di due mouse wireless con controllore circolare per muoversi sui quattro assi.
 
Il primo è il Bluetooth Laser Mouse (modello AMB08US, incorniciato in colore blu) con risoluzione laser di 1.200 dpi e che usa lo standard che ogni laptop di Apple monta di serie, quindi non è richiesto l'inserimento in una presa USB del ricevitore. Il prezzo per il mercato USA è di 70 dollari.
 
Wireless Mouse for Mac (modello AMW43US, incorniciato in colore rosso) si distingue esternamente dal precedente mouse per il bordo bianco e non grigio, utilizza una diversa tecnologia senza fili sempre operante sui 2,4 GHz ma che necessita del piccolo ricevitore apposito. Il prezzo per il mercato USA è di 50 dollari.
 
Aggiornamento del 23/10/2008: ecco i prezzi dei prodotti disponibili in Italia. USB Hub for Mac 25 euro, Chill Mat for Mac 40 euro, Wireless Mouse for Mac 50 euro, Bluetooth Laser Mouse 60 euro e Bluetooth Presenter for Mac 70 euro.

04828d_mousetargetmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac