Film per Xbox 360 dal 19/11. Sogni d’oro iTunes!

28/10/2008 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Italia non è impossibile vendere video online, se Microsoft ci è riuscita con Xbox Live Marketplace cosa impedisce ad Apple di fare lo stesso su iTunes Store Italia? Certo, se esistesse aiuterebbe.

In Italia non è impossibile vendere video online, se Microsoft ci è riuscita con Xbox Live Marketplace cosa impedisce ad Apple di fare lo stesso su iTunes Store Italia? Certo, se esistesse aiuterebbe.
 
Oggi Microsoft Italia annuncia che per il 19 novembre Xbox Live Marketplace aggiungerà il Video Store ai contenuti multimediali in vendita online per la console di Redmond.

05021b_xbox360livefilmGiochi ad alta definizione e film saranno a disposizione degli utenti della Xbox 360 collegata in rete. Microsoft allarga quindi il servizio oltre agli Stati Uniti, aggiungendo l'Italia a Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna.

Secondo Microsoft i clienti delle funzioni LIVE della loro console giochi sono 14 milioni. Xbox da poche settimane ha un prezzo di partenza di 180 euro.

Rode ancora molto all'utenza italiana che fa uso di iTunes Store l'impossibilità di acquistare alcun tipo di video (videoclip musicali, spettacoli televisivi, cortometraggi e lungometraggi). Perché? Naturalmente non c'è mai risposta da Apple sulla questione, se non "le priorità", che vanno bene in ogni stagione.

Settimana scorsa dimostravamo quanto a Cupertino si dissinteressino dell'Italia e quanto poco questo paese riesca ad ottenere un minimo di considerazione tra i mercati internazionali. Apple disconosce l'esistenza dello stesso iTunes Store Italia, tra le 22 nazioni dove è attivo il negozio multimediale loro se ne ricordano 21 e resta fuori proprio l'Italia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac