Favicon Google, non c’è due senza tre

19/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Adesso è più colorata della precedente durata online solo sei mesi. Google l'ha ormai implementata su tutta la vastità dei siti che gestisce.

Adesso è più colorata della precedente durata online solo sei mesi. Google l'ha ormai implementata su tutta la vastità dei siti che gestisce.
 
Anno nuovo, favicon nuova per Google.
 
La precedente icona "g" 16 x 16 blu in campo chiaro è durata online solo qualche mese ma, sicuramente non per richiesta del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola, dal primo gennaio ne vediamo una ancora diversa.
 
Dopo una lunga selezione tra quelle spedite Google ha voluto implementare un'idea propria della variante più prossima inviata dall'universitario brasiliano André Resende (che è in effetti più bella).
 
Google ha voluto connotare anche questo piccolo particolare con i quattro colori aziendali e gettare rapidamente nel cestino la precedente grafica, troppo insignificante. Il motore di ricerca probabilmente cambierà ancora la favicon ma per ora eccola rinnovata.

05544b_googlefavicon



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac