Esperimenti di TV per gli spot Google

27/03/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quando il 97% del fatturato di una società come Google arriva dalla pubblicità, in tempo di crisi economica e di tagli, bisogna studiare nuovi sistemi perché il flusso di denaro non si fermi.

Quando il 97% del fatturato di una società come Google arriva dalla pubblicità, in tempo di crisi economica e di tagli, bisogna studiare nuovi sistemi perché il flusso di denaro non si fermi.
 
Google starebbe testando un futuro servizio denominato Google TV Ads Online.
 
La rivelazione è stata fatta al Wall Street Journal da Michael Steib, responsabile delle pubblicità televisive di Google.
 
I pubblicitari che vendono spazi televisivi potranno farlo su YouTube e per altri siti analoghi, con un interfaccia unificata. Google è uscita dalle pubblicità per radio e stampa ma resta ancora nel business della televisione.
 
Google, attraverso YouTube, al momento collabora solo con CBS tra i quattro big della televisione statunitense.
 
Alcuni dispositivi hanno potuto integrare direttamente i video di YouTube come per esempio le Apple TV e questo potrebbe essere uno dei target ideali per le pubblicità televisive di prossima introduzione.
 
Ci sarà da attendere ancora qualche mese prima che Google disegni con tratti più certi le linee di questo nuovo assalto pubblicitario.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac